Dr. Fabio Caprara – Clinica DermoEstetica  e Clinica Odontoiatrica

GIORNO 5: TINTURA MADRE DI CENTELLA ASIATICA

Le foglie di Centella asiatica contengono molecole da nome terrificante… le  saponine triterpeniche asiaticoside, osiasiaticoside, bramoside, centelloside.

L’unica a doverne aver paura però,  è la cellulite, che tramite la loro azione  inizia letteralmente a disintegrarsi.

Questi principi attivi conferiscono alla pianta la capacità di stimolare i fibroblasti (le unità funzionali del derma)  nella loro attività di sintesi del collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il tessuto e i vasi sanguigni.

Per uso interno, la tintura madre di centella è eccellente per migliorare la struttura connettivale della zona perivascolare e contrastare così l’indurimento delle pareti venose (sclerosi) con il risultato di agevolare il flusso sanguigno.

Utilissima  per il trattamento dei sintomi dell’insufficienza venosa come pesantezza alle gambe, crampi, varici, edemi agli arti inferiori, fragilità capillare., tutti problemi alla base della genesi della cellulite che quindi viene combattuta senza pietà  dalla Centella.

Sia negli  usi interno che esterno, la tintura madre di centella svolge un’azione cicatrizzante e riepitelizzante, per questo motivo è usata per accelerare la guarigione di ferite, lesioni e ustioni di primo e secondo grado, piaghe da decubito, psoriasi, dermatosi, eczemi e addirittura per le ulcere varicose

Vuoi sapere come usare rapidamente e con la massima efficacia la tintura madre di Centella Asiatica?
Ma vuoi perderti davvero il bello dell’attesa? ?
Dai, aspetta il 7° giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *