Cosa sono le rughe?
Le rughe sono piaghe che si presentano sulla superficie della pelle, in seguito ad un cedimento delle strutture cutanee, dovuto alla carenza di collagene ed elastina (le proteine che rendono la nostra pelle soffice ed elastica). Più semplicemente sono uno dei maggiori nemici delle donne (non vogliamo essere discriminatori verso gli uomini, quelli che tengono di più al loro aspetto infatti cercano di cambatterle quanto, se non di più, del gentil sesso).
Possiamo combatterle?
Sì, e ovviamente non vi chiediamo di fare come Tess Christian, che, per chi non la conoscesse, è la donna che non sorride da 40 anni per evitare la comparsa delle rughe sul suo viso.
Bando alle ciance, vi stiamo per dare 5 preziosissimi consigli per far fronte a questo problema in modo naturale.
1) Olio d’Oliva: applicate qualche goccia di olio d’oliva naturale sul vostro viso, prima di andare a dormire, e massaggiate per qualche minuto delicatamente; toglietelo con un asciugamano morbido e coricatevi. Vi sveglierete con una pelle dall’aspetto più giovane e soffice.
2) Bianco d’Uovo: prendete l’albume da qualche uovo e ponetelo in un recipiente, quindi massaggiatelo sul vostro viso per circa 15 minuti. Durante questo lasso di tempo la Vitamina B e la vitamina E contenute nel bianco d’uovo avranno lavorato sul vostro viso agendo come miracolosi agenti ringiovanenti. Risciacquate poi con acqua tiepida.
3) Frutta e Verdura: sentito e risentito, ma non per questo non veritiero! Frutta e verdura biologica e consumate fresche nutrono la vostra pelle senza eguali. Potete bere dei frullati se preferite (anche se di un frutto come l’arancia andrebbe mangiato tutto), e non dimenticate che anche l’aromaterapia degli agrumi è fondamentale per far rivivere i vostri sensi.
4)Massaggio: massaggiare la pelle è per molti una perdita di tempo. Non bisogna invece dimenticare che con un massaggio stimolate la circolazione del sangue, fondamentale per esempio per ridurre la presenza delle occhiaie, spesso causate da accumuli di sangue in quella determinata zona. Manipolate quindi il vostro viso usando la vostra lozione preferita, ma controllatene l’etichetta: usare prodotti a base di petrolati non è una scelta salutare. Scegliete quindi quelli che ne sono privi, o che non li abbiano almeno come ingridienti principali. Nella nostra linea Luxury Medical Cosmetics, ad esempio, abbiamo limitato e talvolta addirittura abolito tutte le molecole potenzialmente dannose. Preferite invece quelle a tecnologia Nanomolecolare, con fattori di crescita epiteliale e arricchite con vitamine e DMAE.
5) Succo di Limone: sulla pelle del vostro viso l’acidità del limone agirà per attenuare la comparsa dei segni del tempo, e renderà la vostra pelle immediatamente più luminosa.
Sorridete quindi, e aiutatevi con questi semplici accorgimenti per combattere i principali segni del tempo in modo naturale.