Settimana scorsa vi abbiamo dato 5 utilissimi consigli per combattere le rughe in modo naturale.
Bene, oggi vi indichiamo 5 cibi che nutriranno la pelle e vi aiuteranno a rallentare il vostro orologio biologico.
°MIRTILLI
Estremamente ricchi di anti ossidanti, aiutano la rigenerazione del collagene nei tessuti e di conseguenza a ridurre i segni dell’età.
Questi deliziosi frutti di bosco contrastano la comparsa delle occhiaie, poichè sostengono la corretta circolazione del sangue attraverso una potente azione capillaro-protettiva.
Aggiungete quindi i mirtilli alla vostra colazione: con un frullato, un centrifugato, oppure così come sono: uno snack sano e gustoso!
Cercate preferibilmente frutti freschi biologici, oppure per una soluzione più rapida, personalmente uso Esselunga:
Succo di mirtillo Bio (Fiorentini )
Mirtillo nero selvatico (Mirtillo benessere)
Sconsiglio vivamente i prodotti che non siano succo 100%, se leggete l’etichetta vi accorgerete che sono praticamente acqua e zucchero.
°OMEGA-3EGGS
Sono simili esteticamente alle uova tradizionali. La differenza è che le galline che producono queste uova vengono nutrite con semi di lino, germogli di soia, erba medica e grano.
I semi di lino sono un’eccellente fonte di omega-3, grassi essenziali che sono di grande aiuto per la salute umana. Un uovo tradizionale contiene 63mg di omega-3 grassi, un uovo di questi ne contiene 320mg.
L’omega-3 è noto per aiutare a prevenire le malattie cardiache, nutre la pelle secca e aiuta la riparazione di unghie e capelli.
°Pomodori
Contengono licopene, molecola che ha dimostrato di ridurre i danni nelle cellule, comprese quelle epiteliali.
Per assorbirlo meglio è necessario che l’ortaggio sia cotto e accompagnato da un grasso naturale: aggiungete quindi alla vostra polpa di pomodoro dell’olio extra vergine di oliva e aumenterete l’assorbimento del licopene.
°SEMI di GIRASOLE
Ottima fonte di vitamina E che è utile per combattere i radicali liberi e previenire i danni cellulari.
Inoltre, quando un olio ricco di vitamina E viene applicato localmente, aiuta a prevenire i danni causati dal sole sulla pelle.
°OLIO di PESCE
Pesci come il tonno e il salmone sono ricchi di omega-3 e quindi degli alleati eccellenti per una pelle bellissima e luminosa.
Oltre a mangiare salmone selvatico raccomandiamo l’assunzione di olio di pesce bidistillato tutti i giorni (2/3 grammi al dì). Scegliete olio di pesce proveniente possibilmente da pesci piccoli (in una minore grandezza è minore la tossicità).
Personalmente uso Omegor Vitality.
Ottima purezza e buon rapporto qualità prezzo.
Comprato sul loro sito, si risparmia rispetto all’acquisto in farmacia.
Oltre ai suggerimenti che vi abbiamo appena dato ci raccomandiamo anche l’idratazione: sostituite quindi alcool e caffè con acqua e tisane.
Prestate attenzione alla vostra pelle perchè lei è in grado di dirvi cosa sta succedendo all’interno del vostro organismo.
Cibi sani, integratori, acqua e l’uso di prodotti appropriati vi aiuteranno davvero a rallentare il vostro orologio biologico!