La fosfatidilcolina è un fosfolipide estratto dalla soia utilizzato da diversi anni nel trattamento delle ipercolesterolemie. Una delle sue proprietà principali è la capacità di ridurre la presenza sia dei grassi che del colesterolo e recentemente la sua applicazione si è allargata anche alla medicina estetica, specificatamente per il trattamento delle adiposità localizzate.
Indicazioni di trattamento
La metodica si è dimostrata particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzata e di cellulite che interessano l’addome, le braccia, l’interno cosce, le coulotte de cheval, i fianchi e le ginocchia.
E’ importante sottolineare che le infiltrazioni di fosfatidilcolina non possono essere considerate sostitutive di strategie dietetiche ed esercizio fisico o di altre soluzioni terapeutiche medico-chirurgiche nel paziente affetto da adiposità localizzata.
Spesso la pelle mostra, oltre ai pannicoli adiposi in profondità, anche una superficie irregolare, secca, devitalizzata: in questo caso un ottimo complemento per migliorare la texture della nostra epidermide è rappresentato dall’utilizzo della crema SMOOTHING TREATMENT – Face & Body che contribuisce a levigare la superficie della pelle eliminando le cellule cheratinizzate, mantenendo l’epidermide vellutato e vitale.
A completamento dell’azione cosmetica consigliamo di utilizzare lo SCRUB & CLEANER TREATMENT – Face & Body, uno scrub che pulisce, ammorbidisce, nutre e leviga anche la pelle più secca e danneggiata.
Trattamento estetico rivoluzionario
Il trattamento con fosfatidilcolina è una vera e propria novità in campo cosmetico.
Questa tecnica innovativa prevede delle semplici iniezioni direttamente nello strato adiposo che determinano la distruzione degli adipociti, la espulsione dei trigliceridi ivi contenuti e il loro smaltimento per vie naturali.
Il trattamento è molto veloce: in genere bastano pochi minuti per due o quattro aree di adiposità. L’effetto iniziale compare a partire dal terzo giorno e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando in maniera definitiva.
Il massimo beneficio e la minima invasività
Il trattamento assolutamente NON chirurgico si effettua in ambulatorio e consente al paziente di riprendere subito dopo qualsiasi attività, comprese le attività sportive.
Il costo del trattamento è notevolmente inferiore a quello delle soluzioni chirurgiche tradizionali, rivelandosi quindi semplice ed accessibile.