La moderna medicina rigenerativa offre un rimedio estremamente efficace per contrastare i segni del tempo sul volto: si tratta dei fattori di crescita piastrinici, o PRP, una tecnica di rigenerazione cutanea in grado di fornire risultati straordinari.
Che cos’è il PRP
Il Plasma Ricco di Piastrine (PRP), è un composto ricavato da piastrine prelevate dal paziente stesso. Una volta preparato, il PRP viene iniettato nei punti da trattare mediante un ago estremamente sottile. Quella del PRP è una tecnica autologa, basata cioè su principi attivi già presenti nel nostro organismo e che lavorano in maniera naturale per la nostra armonia estetica.
Come funziona
I fattori di crescita contenuti nelle piastrine sono capaci di stimolare diversi meccanismi cellulari. Favoriscono la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti, le unità funzionali del derma e promuovono la sintesi di collagene e acido ialuronico. Richiamano o riattivano inoltre le cellule staminali presenti nella zona da trattare, migliorando la pelle del volto nei punti più critici.
L’efficacia del trattamento con PRP è stata documentata in diverse sedi congressuali: in seguito ai trattamenti con i fattori di crescita è stata evidenziata la presenza di nuovo collagene, quella proteina responsabile dell’elasticità cutanea e della riduzione delle rughe.
Con la tecnica PRP è realmente nelle nostre mani la terapia anti invecchiamento che rappresenterà nei prossimi decenni il punto di riferimento nella medicina estetica.
I trattamenti con PRP
Fattori determinanti nell’uso del PRP sono certamente la quantità di piastrine, nonché la concentrazione e il rilascio dei fattori di crescita: tutto dipende dal kit utilizzato, da come le piastrine sono attivate e soprattutto dalla centrifuga utilizzata.
Cosmesi anti invecchiamento
La terapia con PRP può trovare un valido sostegno in una cosmesi medica di altissima qualità,come la linea Luxury Medical Cosmetics. Si tratta di una serie di creme a rapida azione anti invecchiamento, in grado di fornire un aiuto efficace sia a chi è in terapia con PRP, sia a chi cerca un potente alleato per combattere i segni dell’età.
La rapida azione anti invecchiamento di queste creazioni cosmetiche è data dall’uso di molecole speciali come i fattori di crescita EGF e KGF, dai neuro peptidi effetto lifting, e dall’innovativa tecnica di nano incapsulazione: un mix di tecnologie in grado di rinnovare e riparare in maniera efficace il tessuto epidermico. Le rughe profonde e sottili saranno ridotte, la pelle ritroverà elasticità, e il vostro volto apparirà naturalmente più giovane. Block Aging Care™ Face Woman è un eccezionale prodotto idratante ricco di Acido Lipoico e DMAE per idratare, nutrire e illuminare la pelle del volto. Formulata con potenti antiossidanti, migliora la salute della pelle e riduce al minimo le linee sottili e le rughe.