Attiva la termogenesi e il consumo di ossigeno: l’azione più potente della levo tiroxina è quella di potenziare il consumo di ossigeno e la produzione di calore da parte di vari tessuti, soprattutto nel tessuto adiposo aumentando così il suo metabolismo basale.
La lipolisi inizia da qui..
In tema di cellulite non possiamo quindi non tenere presente la funzione benefica svolta dalla L-tiroxina contenuta nei prodotti anticellulite, ricordando che la sua azione, dipende molto dalla sua concentrazione!
Si tratta quindi di uno dei maggiori principi attivi capaci di garantire ottimi risultati sia dal punto di vista medico che estetico, capace addirittura di fermare la produzione in eccesso di matrice extracellulare.
La L-tiroxina vince dove solo raffinate tecniche di medicina estetica riescono: nelle celluliti di grado avanzato infatti, riesce a staccare le cellule adipose dai setti fibrosi che ne impediscono un adeguato metabolismo.
Tra l’altro non bisogna dimenticare che, se si utilizzano creme a base di L-tiroxina, non si corre il rischio di far entrare in circolo il principio attivo, che rimane localizzato nella zona di trattamento.
Ecco perché la sostanza in questione si presta bene ad essere usata anche per trattamenti prolungati.
Se la L-tiroxina, già così potente nell’ attivare i processi di lipolisi viene associata all’escina, una sostanza di cui parleremo nei prossimi giorni, la sua azione è ulteriormente potenziata
L’escina, che è contenuta nell’ippocastano, riesce a migliorare il microcircolo, altro punto dolente nella genesi della cellulite, riducendo la ritenzione idrica ed attivando il metabolismo della pelle.
In sostanza avere gambe senza cellulite è possibile. Basta soltanto scegliere il modo giusto per trattarle….ma per questo dovete aspettare l’ultimo nostro post, sarà una meravigliosa sorpresa!