Chi di noi, guardandosi allo specchio, non ha desiderato di poter stirare la pelle del viso e di altre parti del corpo? C’è un modo per far sì che ciò accada: si tratta dei fili di sostegno, una tecnica in grado di sollevare la pelle nelle zone critiche e farci apparire più giovani e freschi.
Il soft lifting funziona grazie a un filo inserito sotto pelle, che in maniera rapida e non invasiva, contrasta le rughe e il rilassamento cutaneo. E l’effetto dura più di sei mesi.
Fili riassorbibili
I fili, biocompatibili e completamente riassorbibili, sono realizzati in diversi materiali scelti per potenziare l’effetto lifting. Fili di acido ialuronico e polilattico stimolano il derma producendo un’abbonante quantità di collagene, proteina che favorisce la formazione dei tessuti. Un’ulteriore azione benefica dell’acido ialuronico e polilattico è la stimolazione della circolazione capillare.
Risollevare la pelle
La tecnica dei fili riassorbibili può essere applicata in diverse zone del corpo. Per risollevare gli zigomi, stirare le guance e la pelle del collo. L’efficacia del risultato è assolutamente naturale e modulabile in più sedute: in questo modo l’effetto si manifesterà in maniera graduale e mai eccessiva.
Trattamento rapido
Trattandosi di un intervento di medicina estetica, non sono previste incisioni, ma solo l’uso di un ago che consente di inserire il filo nelle zone da trattare. Il trattamento con i fili riassorbibili richiede circa 30 minuti e non prevede effetti collaterali se non la possibilità di piccoli ematomi dovuti all’ago. Si tratta comunque di piccoli ematomi che scompariranno rapidamente.
Una pelle più distesa, più a lungo
I risultati del soft lifting sono pienamente visibili nel giro di 2-3 settimane. I fili vengono completamente riassorbiti nell’arco di 6 mesi, ma gli effetti sulle parti trattate possono durare oltre un anno.
Ogni intervento può essere personalizzato regolando quantità e tipologia dei fili, dando così vita a reti di sostegno che possono rispondere anche alle situazioni più problematiche. A seconda dello stato iniziale del paziente è possibile stabilire un programma personalizzato, alternando l’utilizzo dei fili a quello dei classici filler.
Un sostegno dalla cosmesi
Una volta tornati a casa? Dalla cosmesi arriva un aiuto per esaltare il risultato di questa straordinaria tecnica di medicina estetica. Poiché i fili di sostegno sono solitamente utilizzati da over 40, ci sono alcuni prodotti della linea Luxury Medical Cosmetics che ne sosterranno ulteriormente l’azione. Block Aging Care™ Serum è un siero ad azione rapida che riduce sensibilmente la comparsa di linee e rughe profonde e combatte con grande efficacia la perdita di elasticità donando così alla pelle un aspetto più giovanile.
Se state cercando una crema in grado di ridurre efficacemente linee sottili e rughe e di conferire alla pelle una spetto visibilmente luminoso e levigato, allora il prodotto giusto per voi è Block Aging Care™ Face Woman, una crema viso per pelli mature oltre i 40 anni Giorno & Notte con altissime concentrazioni di Acido Alfa Lipoico e DMAE.
Per coloro che desiderano un aspetto fresco con uno straordinario effetto lifting per essere impeccabili a un evento o una serata, la risposta è Immediate Lifting Mask™ 24 Hours, un prodotto unico, in grado di dare un look immediatamente liftato e luminoso a viso e collo.